RIO FORUM & MONDO KIA
Stai visualizzando Rio Forum & Mondo Kia come ospite. Iscrivendoti avrai la possibilità di partecipare alle discussioni e di utilizzare tutte le funzioni del Forum. CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE! Ti aspettiamo
RIO FORUM & MONDO KIA
Stai visualizzando Rio Forum & Mondo Kia come ospite. Iscrivendoti avrai la possibilità di partecipare alle discussioni e di utilizzare tutte le funzioni del Forum. CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE! Ti aspettiamo
RIO FORUM & MONDO KIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIO FORUM & MONDO KIA

Tutto su Kia Rio....è possibile condividere opinioni, esperienze e dati tecnici di questa splendida vettura, ma anche di tutti gli altri modelli Kia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Scricchiolii vari

Andare in basso 
+5
AndreEXplus
black knight
Luca80
Ros
Fede
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Fede
New Member
New Member
Fede


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.02.16

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyMar Feb 16, 2016 11:28 pm

Ciao ragazzi, come accennavo nella presentazione possiedo una Rio 2014 e l'unico problema rilevato fino ad ora sono dei fastidiosi scricchiolii provenienti dalla zona cruscotto e dalla parte posteriore interna ovviamente, specialmente in curva quando il telaio subisce una specie di "torsione" fatemi passare il termine. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Se si.....avete soluzioni? No perché per la Kia è tutto normale confused
Torna in alto Andare in basso
Ros
New Member
New Member



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.02.16

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyMar Feb 16, 2016 11:44 pm

Scricchiolii??? affraid affraid davvero? A vederla la Rio mi sembra un'auto solida. Spero che il tuo sia un caso isolato e che tu possa risolverlo.
Torna in alto Andare in basso
Luca80
Active Member
Active Member
Luca80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 12.02.16

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyMer Feb 17, 2016 12:04 am

Bhe.....se la tua era diesel avrei dato la colpa magari alle vibrazioni più accentuate che al benzina. Io ho 1800 km e per ora nessun tipo di vibrazione o cigolio. Domanda: cigolii dovuti all'alterazione della rigidità della plastica, forse troppo sensibile al calore?
Torna in alto Andare in basso
https://kiarioitalia.forumattivo.it
Fede
New Member
New Member
Fede


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.02.16

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyMer Feb 17, 2016 12:19 am

Potrebbe essere......in effetti le plastiche essendo rigide potrebbero dare questi effetti, e in quel caso ci sarebbe poco da fare Evil or Very Mad Sad
Torna in alto Andare in basso
black knight
Active Member
Active Member
black knight


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 14.02.16

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyMer Feb 17, 2016 8:03 am

Io sulla mia non ho rilevato ad oggi niente di eclatante..ma per lavoro guido una vecchia punto a gasolio...quindi anche un panzer mi sembrerebbe più silenzioso Laughing
Sulla Rio ho notato quando fa freddo e l'abitacolo si scalda rapidamente(con aria sul vetro) che nelle curve ci sia qualche rumore di torsione della plastica..a niente di eclatante.Poi una volta caldo l'abitacolo tutto tace.
Torna in alto Andare in basso
Fede
New Member
New Member
Fede


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.02.16

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyMer Feb 17, 2016 9:28 am

Su una punto la cosa è più capibile, ma la Rio me l'aspettavo più silenziosa. Mi verrebbe voglia di smontare il cruscotto a volte Razz
Torna in alto Andare in basso
black knight
Active Member
Active Member
black knight


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 14.02.16

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyMer Feb 17, 2016 9:50 pm

Ma te lo fa sempre? estate,inverno uguale?
Smontare? No grazie..non sono uno smanettone Razz
Torna in alto Andare in basso
AndreEXplus
Active Member
Active Member
AndreEXplus


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.16
Età : 32
Località : Borgosesia

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyLun Feb 22, 2016 8:26 pm

anche sulla mia Rio presenti rumori del cruscotto ma solo dopo la sostituzione del motorino del clima e successivamente delle palette della zona piedi
Torna in alto Andare in basso
Fede
New Member
New Member
Fede


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.02.16

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyMar Feb 23, 2016 10:48 am

La mia purtroppo si può dire che è nata così.....comunque dai è il meno dei mali, meglio questo che altro.
Torna in alto Andare in basso
ugorio
Active Member
Active Member



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Magenta

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyGio Mar 03, 2016 6:39 pm

Accidenti dopo 4 anni devo dire che oggi per la prima volta ho avvertito i famosi scricchiolii provenire dal cruscotto Embarassed
Sono convinto che si tratti di rumori dovuti alla torsione del telaio quando viene sottoposto a bruschi e repentini cambi di direzione...vediamo come evolve la cosa.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
hezter
New Member
New Member



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.03.16

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyVen Giu 10, 2016 2:42 pm

gyus ha scritto:
Accidenti dopo 4 anni devo dire che oggi per la prima volta ho avvertito i famosi scricchiolii provenire dal cruscotto Embarassed
Sono convinto che si tratti di rumori dovuti alla torsione del telaio quando viene sottoposto a bruschi e repentini cambi di direzione...vediamo come evolve la cosa.. Rolling Eyes
A questo punto dovrò stare sull'attenti e aspettare che succeda anche a me...uff
Torna in alto Andare in basso
RobertinaT
New Member
New Member



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.05.17

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyMer Mag 03, 2017 11:36 am

Perché mi sono immaginata che fai una curva e implode l'auto, tipo cartone animato? lol!
Torna in alto Andare in basso
FedericaEsposti
New Member
New Member



Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.02.18

Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari EmptyVen Mag 25, 2018 11:39 am

ugorio ha scritto:
Accidenti dopo 4 anni devo dire che oggi per la prima volta ho avvertito i famosi scricchiolii provenire dal cruscotto Embarassed
Sono convinto che si tratti di rumori dovuti alla torsione del telaio quando viene sottoposto a bruschi e repentini cambi di direzione...vediamo come evolve la cosa.. Rolling Eyes
alla fine cos'era?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scricchiolii vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Scricchiolii vari   Scricchiolii vari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scricchiolii vari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo lampadine a led vari attacchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RIO FORUM & MONDO KIA :: GENERALI :: Difetti e problemi-
Vai verso: