RIO FORUM & MONDO KIA
Stai visualizzando Rio Forum & Mondo Kia come ospite. Iscrivendoti avrai la possibilità di partecipare alle discussioni e di utilizzare tutte le funzioni del Forum. CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE! Ti aspettiamo
RIO FORUM & MONDO KIA
Stai visualizzando Rio Forum & Mondo Kia come ospite. Iscrivendoti avrai la possibilità di partecipare alle discussioni e di utilizzare tutte le funzioni del Forum. CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE! Ti aspettiamo
RIO FORUM & MONDO KIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIO FORUM & MONDO KIA

Tutto su Kia Rio....è possibile condividere opinioni, esperienze e dati tecnici di questa splendida vettura, ma anche di tutti gli altri modelli Kia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Wrapping su cerchi in lega

Andare in basso 
+2
Fede
ugorio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca80
Active Member
Active Member
Luca80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 12.02.16

Wrapping su cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Wrapping su cerchi in lega   Wrapping su cerchi in lega EmptySab Feb 20, 2016 12:06 pm

Ciao a tutti.....posto un tutorial effettuato sulla mia precedente vettura. Ho effettuato il Wrapping nero opaco con il Foliatec Film Spray sui cerchi in lega.

Wrapping su cerchi in lega Image11

Prima di tutto i cerchi vanno lavati e sgrassati minuziosamente altrimenti ne potrebbero risultare bolle o imperfezioni al risultato finale è poi vanno applicati i cartoncini in dotazione tra gomma e cerchio per non sporcare la gomma.

Wrapping su cerchi in lega Image10

Una volta fatto questo si può procedere con la prima passata che va data molto leggera dopodichè si aspetta 5/10 min che il prodotto asciughi

Wrapping su cerchi in lega Image12

Fare lo stesso con la seconda e terza passata

Wrapping su cerchi in lega Image13
Wrapping su cerchi in lega Image14

Questo è il risultato finale:

Wrapping su cerchi in lega Image15


Tempo di lavoro per 4 cerchi, 2 ore circa. Servono 2 bombolette di prodotto ma è sempre meglio tenerne una per scorta. Sono a disposizione per qualsiasi domanda cheers
Torna in alto Andare in basso
https://kiarioitalia.forumattivo.it
ugorio
Active Member
Active Member



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Magenta

Wrapping su cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Wrapping su cerchi in lega   Wrapping su cerchi in lega EmptyDom Feb 21, 2016 3:48 pm

Lavoro interessante Wink
Torna in alto Andare in basso
Fede
New Member
New Member
Fede


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.02.16

Wrapping su cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Wrapping su cerchi in lega   Wrapping su cerchi in lega EmptyMar Feb 23, 2016 10:56 am

Bello lol! ma è solo per i cerchi o un po per tutto?
Torna in alto Andare in basso
black knight
Active Member
Active Member
black knight


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 14.02.16

Wrapping su cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Wrapping su cerchi in lega   Wrapping su cerchi in lega EmptyMar Feb 23, 2016 5:09 pm

Ma si può fare solo la parte esterna del cerchio o si stacca la pellicola?
Torna in alto Andare in basso
Luca80
Active Member
Active Member
Luca80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 12.02.16

Wrapping su cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Wrapping su cerchi in lega   Wrapping su cerchi in lega EmptyVen Feb 26, 2016 9:53 pm

In teoria colorare solo la parte esterna ha poco senso, perché si vedrebbe la differenza. Io ho fatto anche la parte dietro ma in modo molto veloce. Comunque per rispondere alla tua domanda non penso che si stacchi. Se uno volesse fare doppia colorazione, bisognerebbe mettere il nastro di carta per coprire la parte che si vuole mantenere originale. Per poi toglierla una volta asciutto molto delicatamente.
Torna in alto Andare in basso
https://kiarioitalia.forumattivo.it
ugorio
Active Member
Active Member



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Magenta

Wrapping su cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Wrapping su cerchi in lega   Wrapping su cerchi in lega EmptyGio Mar 03, 2016 6:48 pm

Oggi ho visto e toccato il risultato dal vivo...veramente qualcosa di spettacolare.Nel caso specifico si trattava di cerchi in lega esposti fatti col metodo a bagno nell'apposita vasca.Da rimanere a bocca aperta Wink
Torna in alto Andare in basso
Luca80
Active Member
Active Member
Luca80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 12.02.16

Wrapping su cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Wrapping su cerchi in lega   Wrapping su cerchi in lega EmptyGio Mar 03, 2016 7:04 pm

E si.....quelli sono lavori a regola d'arte. Si chiama cubicatura e vederlo fare è uno spettacolo

Torna in alto Andare in basso
https://kiarioitalia.forumattivo.it
AndreEXplus
Active Member
Active Member
AndreEXplus


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.16
Età : 32
Località : Borgosesia

Wrapping su cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Wrapping su cerchi in lega   Wrapping su cerchi in lega EmptyGio Mar 03, 2016 8:46 pm

ho già chiesto tempo fa in carrozzeria e il costo non è poi così alto 90€ a cerchio di qualsiasi dimensione
Torna in alto Andare in basso
Tommy79
New Member
New Member



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.03.16

Wrapping su cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Wrapping su cerchi in lega   Wrapping su cerchi in lega EmptyMer Mar 09, 2016 11:17 pm

Bel tutorial, complimenti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Luca80
Active Member
Active Member
Luca80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 12.02.16

Wrapping su cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Wrapping su cerchi in lega   Wrapping su cerchi in lega EmptyMer Mar 09, 2016 11:30 pm

Grazie Tommy cheers
Vero Andre....90€ non è un prezzo esorbitante ma calcola che per chi lo fa per mestiere, è un lavoro da 10 minuti.
Io tempo fa alla mia gta avevo fatto rifare completamente i cerchi da un'esperto del settore che ha dovuto prima ripararli (erano davvero messi male dal precedente proprietario) per poi verniciarli bicolore. Tutto questo per un totale di 80€ a cerchio. Ecco il video dove si intravedono i cerchi:
Torna in alto Andare in basso
https://kiarioitalia.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Wrapping su cerchi in lega Empty
MessaggioTitolo: Re: Wrapping su cerchi in lega   Wrapping su cerchi in lega Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Wrapping su cerchi in lega
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerchi da 17 sono catenabili?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RIO FORUM & MONDO KIA :: MANUTENZIONE E GUIDE :: Guide e tutorial-
Vai verso: