RIO FORUM & MONDO KIA
Stai visualizzando Rio Forum & Mondo Kia come ospite. Iscrivendoti avrai la possibilità di partecipare alle discussioni e di utilizzare tutte le funzioni del Forum. CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE! Ti aspettiamo
RIO FORUM & MONDO KIA
Stai visualizzando Rio Forum & Mondo Kia come ospite. Iscrivendoti avrai la possibilità di partecipare alle discussioni e di utilizzare tutte le funzioni del Forum. CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE! Ti aspettiamo
RIO FORUM & MONDO KIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIO FORUM & MONDO KIA

Tutto su Kia Rio....è possibile condividere opinioni, esperienze e dati tecnici di questa splendida vettura, ma anche di tutti gli altri modelli Kia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Su di giri a freddo

Andare in basso 
+2
ugorio
Luca80
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca80
Active Member
Active Member
Luca80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 12.02.16

Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo EmptyMar Mar 01, 2016 10:27 pm

Ciao ragazzi.....ogni tanto mi capita che accendendo la Rio a freddo, rimane accelerata anche a volte sui 1200/1500 giri, per un trenta secondi. Anche a voi succede? La cosa strana è che non lo fa sempre. Dopo comunque torna tutto normale.
Torna in alto Andare in basso
https://kiarioitalia.forumattivo.it
ugorio
Active Member
Active Member



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Magenta

Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo EmptyMer Mar 02, 2016 6:43 pm

Si capita anche a me e non solo sulle Rio.É normale...i giri salgono proprio perché il motore freddo deve carburare in modo corretto onde evitare di creare secondo me una condizione di combustione in eccesso d'aria che formerebbe condensa a nastro nella marmitta...insomma lascia lavorare la sonda lambda in santa pace Razz e non preoccuparti Wink
Il problema se mai nasce quando a freddo la vettura ha giri saltellanti...se hai avuto una fiat con più di 100.000km sai di cosa parlo lol!
Torna in alto Andare in basso
Luca80
Active Member
Active Member
Luca80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 12.02.16

Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo EmptyMer Mar 02, 2016 8:17 pm

La cosa strana è che a volte, con temperature più basse non l'ha fatto, e comunque mi capita una volta ogni tanto. Sembra quasi che dipenda da come è stata precedentemente spenta.....ma io né capisco poco e ascolto chi come te ha più esperienza cheers


Ultima modifica di Admin il Mer Mar 02, 2016 10:05 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://kiarioitalia.forumattivo.it
ugorio
Active Member
Active Member



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Magenta

Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo EmptyMer Mar 02, 2016 9:50 pm

Ma quale esperienza Razz
Torna in alto Andare in basso
AndreEXplus
Active Member
Active Member
AndreEXplus


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.16
Età : 32
Località : Borgosesia

Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo EmptyMer Mar 02, 2016 11:43 pm

Sulla mia è molto più evidente, considera che il diesel al minimo gira sui 750/800 giri a motore caldo e la mia quando è fredda o quando fa la pulizia del dpf il minimo sale sui 1000/1100 giri. Questo comportamento è normalissimo come quando sulle auto di qualche decennio fa o moto a carburatori devi tirare l'aria a motore freddo per compensare l'aria e far si che la combustione sia più regolare come se fosse caldo
Torna in alto Andare in basso
hezter
New Member
New Member



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.03.16

Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo EmptyMar Apr 26, 2016 10:48 am

anche a me succede a volte, credo che sia normale. E anche all'altra macchina che abbiamo, una ypsilon
Torna in alto Andare in basso
Luca80
Active Member
Active Member
Luca80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 12.02.16

Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo EmptyVen Mag 13, 2016 6:17 pm

La cosa sicura è che non dipende solo dalla temperatura dato che me lo fa anche in giornate calde, ma penso anche io che sia tutto regolare!
Torna in alto Andare in basso
https://kiarioitalia.forumattivo.it
hezter
New Member
New Member



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.03.16

Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo EmptyMar Lug 12, 2016 2:34 pm

Si esatto non dipenderà solo dalla temperatura
Torna in alto Andare in basso
Lucilla67
New Member
New Member



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.11.16

Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo EmptyMer Gen 25, 2017 4:21 pm

Vai tranquillo, tutto regolare e nulla di grave!
Torna in alto Andare in basso
Teresa Denotti
New Member
New Member



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.18

Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo EmptyMer Gen 09, 2019 11:31 am

figo però
Torna in alto Andare in basso
Teresa Denotti
New Member
New Member



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.12.18

Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo EmptyVen Gen 18, 2019 11:04 am

Capita anche a me scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Su di giri a freddo Empty
MessaggioTitolo: Re: Su di giri a freddo   Su di giri a freddo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Su di giri a freddo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RIO FORUM & MONDO KIA :: GENERALI :: Motori e prestazioni-
Vai verso: