RIO FORUM & MONDO KIA
Stai visualizzando Rio Forum & Mondo Kia come ospite. Iscrivendoti avrai la possibilità di partecipare alle discussioni e di utilizzare tutte le funzioni del Forum. CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE! Ti aspettiamo
RIO FORUM & MONDO KIA
Stai visualizzando Rio Forum & Mondo Kia come ospite. Iscrivendoti avrai la possibilità di partecipare alle discussioni e di utilizzare tutte le funzioni del Forum. CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE! Ti aspettiamo
RIO FORUM & MONDO KIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIO FORUM & MONDO KIA

Tutto su Kia Rio....è possibile condividere opinioni, esperienze e dati tecnici di questa splendida vettura, ma anche di tutti gli altri modelli Kia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ecco la mia Rio!!!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
AndreEXplus
Active Member
Active Member
AndreEXplus


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.16
Età : 31
Località : Borgosesia

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyLun Feb 22, 2016 8:02 pm

Ciao a tutti ecco a voi la mia Rio 1.4 CRDi EX plus + pack plus Signal Red, in passato molto sfigata ma ora gode di una forma quasi perfetta. Molti di voi mi riconosceranno ma stenderò di nuovo la lista degli interventi eseguiti sulla mia Rio:
1- sostituzione per 2 volte del faro anteriore sinistro e 3 per il destro per infiltrazioni
2- sostituzione dei fari posteriori laterali (non portellone) per infiltrazioni
3- sostituzione della plafoniera anteriore (causato dal micro led che faceva surriscaldare il tutto e non faceva funzionare le lampadine alogene)
4- sostituzione del motorino e palette zona piedi del climatizzatore
5- sostituzione delle 4 viti del sedile anteriore passeggero che si svitavano
6- sostituzione dei pistoni del portellone scoppiati
7- sostituzione di tutti e 4 i cerchi in lega da 16" causa vernice difettosa
8- sostituzione manicotto superiore del radiatore (causa crepa di fatica)
9- sostituzione kit servizi (compressore climatizzatore, alternatore compresi)
10- sostituzione kit distribuzione (pompa acqua, pompa olio e scambiatore compresi)
Eccovi la lista completa e tutto questo in soli 3 anni e mezzo di vita. Ora invece ha il classico problema di rumorosità del cruscotto ma solo in caso di una buca piuttosto grande o di un dosso si avverte un rumore come se provenisse dai semiassi ma è stato appurato che godono di ottima salute, poi da qualche mese il sedile del passeggero anteriore cigola con chi pesa più di 80kg e non riesco a venirne a capo, poi il sedile posteriore fa rumore in prossimità degli sganci rapidi (rimedio con del nastro isolante). Tolti questi altri problemini l'auto va da dio ho appena affrontato un viaggio dal Piemonte alla Romagna e con gasolio normale Eni ho consumato circa 14litri su un percorso di 393km (80% autostrada) ad una velocità di crociera di 110-120km/h per un consumo medio di 3,6l/100km un record grazie al lavoro svolto dai meccanici Kia e dal Gasolio Eni
Ecco la mia Rio!!!!! Img_2010
Foto di repertorio non è più così sporca Laughing
Torna in alto Andare in basso
ugorio
Active Member
Active Member



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Magenta

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyLun Feb 22, 2016 8:28 pm

Subito operativo Smile
Leggendo la lista credo che la tua auto sia ringiovanita di tre anni per circa il 30%...naturalmente parlo dei pezzi sostituiti Wink
Solitamente quando succedono queste cose per la legge di compensazione universale dovresti viaggiare immune da guai per i prossimi tre anni Razz
Torna in alto Andare in basso
AndreEXplus
Active Member
Active Member
AndreEXplus


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.16
Età : 31
Località : Borgosesia

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyLun Feb 22, 2016 8:31 pm

Si comunque sia l'auto rimarrà mia fino al 2019 poi verrà sostituita magari da un'altra Rio se mettono il doppia frizione comunque c'è tempo per ora me la godo e anche molto visto che mi da soddisfazioni il "piccolo" 1.4
Torna in alto Andare in basso
ugorio
Active Member
Active Member



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Magenta

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyLun Feb 22, 2016 8:44 pm

Vediamo cosa propone mamma mia con i nuovi motori nel 2017 Wink
Torna in alto Andare in basso
Luca80
Active Member
Active Member
Luca80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 12.02.16

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyLun Feb 22, 2016 9:23 pm

Praticamente, come accennava anche Gyus, hai gran parte della Rio nuova Razz Da cosa erano causate le infiltrazioni nei fari? Possibile tutti difettati?
Torna in alto Andare in basso
https://kiarioitalia.forumattivo.it
AndreEXplus
Active Member
Active Member
AndreEXplus


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.16
Età : 31
Località : Borgosesia

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyMar Feb 23, 2016 12:42 am

Admin ha scritto:
Praticamente, come accennava anche Gyus, hai gran parte della Rio nuova Razz Da cosa erano causate le infiltrazioni nei fari? Possibile tutti difettati?
il problema è ancora presente, è causato dalla colla di scarsa qualità in quanto d'estate è molto deformabile, il mio carrozziere di fiducia mi ha proposto di aprirli e cambiare la colla con una spesa di 100€ mettendo della colla Toyota (la migliore in commercio) ma preferisco non toccarli per la questione garanzia. Ora Kia non li sostituisce più ma ti da una retina di plastica da applicare sul tappo delle luci di svolta e dei sacchetti di sali minerali (totalmente inutili)
Torna in alto Andare in basso
ugorio
Active Member
Active Member



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Magenta

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyMar Feb 23, 2016 7:58 am

Non sono minerali,sono quelli igroscopici in pratica un fax simile di quelli usati nelle vaschette assorbi umidità ma naturalmente di efficacia proporzionale al contenuto della bustina...
Torna in alto Andare in basso
Fede
New Member
New Member
Fede


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.02.16

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyMar Feb 23, 2016 10:44 am

Se come dici tu sono totalmente inutili e uno eventualmente gli riporta a vedere il problema....loro cosa fanno? Danno un'altro sacchettino? No perché se fosse così glielo faccio mangiare. Io penso che se uno si impunta loro sono obbligati a sostituirli almeno finché coperti dalla garanzia. A proposito........sapete quanti anni di garanzia hanno i fari?
Torna in alto Andare in basso
black knight
Active Member
Active Member
black knight


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 14.02.16

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyMar Feb 23, 2016 5:03 pm

Spero 7.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
AndreEXplus
Active Member
Active Member
AndreEXplus


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.16
Età : 31
Località : Borgosesia

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyMar Feb 23, 2016 9:07 pm

tutto ciò che riguarda la meccanica, telaio (esclusi i semi assi), fari in caso di difetti o infiltrazioni sono coperti dai 7 anni di garanzia. Alcune parti hanno garanzia chilometrica ad esempio le candele/candelette 30.000km, freni (pastiglie più dischi e pinzi salvo difetti di fabbricazione) 30.000km, distribuzione per motori a benzina 80/120.000km mentre per i diesel controllare ogni 180.000km, impianto audio 3 anni, vernice e corrosione 12 anni questi sono alcuni limiti presenti sul libro di uso e manutenzione. Se Kia mi dice che i fari sono scoperti da garanzia perchè l'auto ha già fatto 4 anni benissimo vado dal carrozziere a farmeli aprire e incollare con materiali di ottima qualità. P.s: il mio carrozziere restaura auto d'epoca come porsche 957, Renault Alpine tanto per fare due esempi. Inoltre è autorizzato Ferrari modelli d'epoca e attuali, ogni tanto ha qualche Lamborghini ed è autorizzato BMW e come prezzi è più basso del 20% rispetto ad altri della zona.
Torna in alto Andare in basso
Luca80
Active Member
Active Member
Luca80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 12.02.16

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyMar Feb 23, 2016 9:14 pm

Ottima disamina.....sarebbe interessante aprire un post dedicato alla garanzia, cosa includono i 7 anni ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
https://kiarioitalia.forumattivo.it
ugorio
Active Member
Active Member



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Magenta

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyMar Feb 23, 2016 9:25 pm

Anche qualche bel post con delle foto dei lavori del carrozziere in questione non ci starebbero male Razz
Una bella pubblicità per lui e un bel post per noi lol!
Torna in alto Andare in basso
Luca80
Active Member
Active Member
Luca80


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 12.02.16

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyMar Feb 23, 2016 10:31 pm

Giusto lol! Intanto andre se ti va di aprire un post dedicato nella sezione "tagliandi, manutenzione e garanzia" sarebbe una bella cosa visto la tua esperienza e conoscenza cheers
Torna in alto Andare in basso
https://kiarioitalia.forumattivo.it
AndreEXplus
Active Member
Active Member
AndreEXplus


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.16
Età : 31
Località : Borgosesia

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyMer Feb 24, 2016 12:27 am

Admin ha scritto:
Giusto lol! Intanto andre se ti va di aprire un post dedicato nella sezione "tagliandi, manutenzione e garanzia" sarebbe una bella cosa visto la tua esperienza e conoscenza cheers
Provvedo subito
Torna in alto Andare in basso
AndreEXplus
Active Member
Active Member
AndreEXplus


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 22.02.16
Età : 31
Località : Borgosesia

Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! EmptyMer Mar 02, 2016 11:50 pm

Piccola modifica ma risultata sia migliore nell'aspetto che nelle prestazioni ma soprattutto menomale che l'ho fatta prima di perderla, parlo della targa anteriore. La stavo letteralmente perdendo causa porta targa fissato con 1 sola vite al paraurti il che dopo 4 anni ha causato la quasi rottura e oggi ho deciso di risolvere spostando la targa il più in alto possibile e invece di mettere i tappini azzurri ho messo 4 viti vissate al paraurti e sul retro del porta targa ho messo dell'abbondante colla bostik a presa rapida. Ora la targa non ostruisce in parte l'aria che necessita il radiatore e intercooler e vi sembrerà impossibile ma l'aria in più che passa fa raffreddare meglio entrambi e ho notato un miglioramento del turbo e dei consumi, mi sa che deviava di parecchio l'aria ma se ci ripenso la mia espressione è Suspect Shocked
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco la mia Rio!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco la mia Rio!!!!!   Ecco la mia Rio!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco la mia Rio!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RIO FORUM & MONDO KIA :: CONTATTI :: La nostra Rio-
Vai verso: