RIO FORUM & MONDO KIA
Stai visualizzando Rio Forum & Mondo Kia come ospite. Iscrivendoti avrai la possibilità di partecipare alle discussioni e di utilizzare tutte le funzioni del Forum. CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE! Ti aspettiamo

RIO FORUM & MONDO KIA

Tutto su Kia Rio....è possibile condividere opinioni, esperienze e dati tecnici di questa splendida vettura, ma anche di tutti gli altri modelli Kia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi

Quale prendere?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ugorio
Active Member
Active Member

Quale prendere? Empty
MessaggioTitolo: Quale prendere?   Quale prendere? EmptyVen Feb 19, 2016 10:13 pm

Ragazzi se posso vorrei darvi qualche consiglio per gli acquisti,sulla base dell'esperienza accumulata alla guida dell'ultimo modello uscito(restyling esclusi).
Allestimento : stà a voi decidere sia chiaro..in base alle vostre esigenze.Io sono una persona molto pratica e bado sempre al rapporto qualità prezzo e quindi se devo spendere qualcosa in più preferisco investire sul motore Wink Quindi un allestimento base può bastare più che mai,tanto bene o male hanno tutto quello che serve veramente.Cerchi in lega,vetri scuri,navigatori ed altro si trovano aftermarket forse a prezzi più economici Razz
Motore:Il mio preferito è senza dubbio il 1.6 crdi buon tiro,ottimi consumi e nessun problema esistenziale con dpf e affini.
Scontistica:beh tutto stà a chi avete davanti....a prescindere dal vostro usato che verrà valutato il minimo sindacale..solitamente dal listino vengono applicati sconti di circa il 15-20%,ma questo dipende molto se il modello scelto è una novità del momento o una versione di fine allestimento.Diffidate da chi promette prezzi troppo convenienti,solitamente c'è sotto qualcosa di strano e poco raccomandabile Cool
Buon acquisto a tutti lol!
Torna in alto Andare in basso
Tommy79
New Member
New Member

Quale prendere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale prendere?   Quale prendere? EmptyDom Mar 06, 2016 5:26 pm

Per via della mole dell'auto, mi sento di consigliare il crdi!! Anche il 1.4 da 90 cv non è male!!
ugorio
Active Member
Active Member

Quale prendere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale prendere?   Quale prendere? EmptyDom Mar 06, 2016 10:12 pm

Certo ....ottimi motori,naturalmente 15 anni fa quando non era ancora di moda il downsize dei motori la stessa vettura sarebbe stata equipaggiata da un 2.0 turbo benzina o diesel Rolling Eyes
Anzi senza andare troppo indietro negli anni nel 2007 la cee'd uscì sul mercato anche con il 2.0crdi e il 2.0 aspirato a benzina,entrambi i motori montavano cinghia di distribuzione.(forse il 2.0 a benzina non arrivò mai sui nostri mercati se non ricordo male) Wink
Ora il massimo da noi è il 1.6 crdi o gdi.Come cambiano i tempi Sad
Per completare il discorso anche il vecchio 1.4 cvvt portato dal 2012 a 6 marce non era malaccio.Sulle versioni pre-2012 con il 5 marce era un po troppo su di giri in autostrada,ma grazie alla miglioria della maarcia in più poteva starci nel mezzo.Oggi è stato sostituito dal nuovo 1.0 T- GDI...vedremo col tempo come si comporterà questo piccolo tre cilindri sovralimentato a benzina. bom
Tommy79
New Member
New Member

Quale prendere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale prendere?   Quale prendere? EmptyMer Mar 09, 2016 11:11 pm

Guarda, questo 1.4 crdi con Catena di distribuzione, mi sta davvero stupendo!!
Proprio per via della mole dell'auto e della turbina a geometria fissa! Variabile sul 110 cv(più costosa e fragile)!
A tal punto, che prenderei proprio in futuro, una bella rio 1.4 crdi o ancor meglio....non me ne vogliate...una i20!
Anche se...sta tipo 1.3 mj.......

ugorio
Active Member
Active Member

Quale prendere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale prendere?   Quale prendere? EmptyGio Mar 10, 2016 11:28 pm

Questioni di spazio Wink
Contenuto sponsorizzato

Quale prendere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale prendere?   Quale prendere? Empty

Quale prendere?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Racchetta elastica, quale?
» Quale racchetta mi consigliate???
» Consiglio cambio o seconda racchetta
» babolat aeropro drive gt o wilson blade blx 98
» Quale integratore?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RIO FORUM & MONDO KIA :: ALTRI MODELLI :: Cee'd-
Vai verso: