RIO FORUM & MONDO KIA
Stai visualizzando Rio Forum & Mondo Kia come ospite. Iscrivendoti avrai la possibilità di partecipare alle discussioni e di utilizzare tutte le funzioni del Forum. CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE! Ti aspettiamo

RIO FORUM & MONDO KIA

Tutto su Kia Rio....è possibile condividere opinioni, esperienze e dati tecnici di questa splendida vettura, ma anche di tutti gli altri modelli Kia

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Impianto audio originale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fede
New Member
New Member

MessaggioTitolo: Impianto audio originale   Mer Feb 17, 2016 9:35 am

Buongiorno, stavo seriamente pensando di cambiare qualcosa nell'impianto audio della Rio. A mio avviso è scarso, quindi mi piacerebbe sentire un suono più pulito e perché no...qualche basso in più. Qualcuno di voi ci ha messo mano? Se cambiassi casse o altre modifiche perderei la garanzia? Grazie in anticipo per le risposte.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
black knight
Active Member
Active Member

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   Mer Feb 17, 2016 10:02 pm

Mah...ti dirò....sicuramente le nostre vetture montano le solite casse in cartone da 135mm.Mi ero documentato un po qua e un po la per capire cosa conviene fare....ma a quanto pare prima di metter mani alle casse credo che convenga metter mano al portafogli per acquistare una sorgente due din decente.Credo che alla radio di serie certi suoni e frequenze manchino proprio Sad
Il discorso è che cambiando l'impianto audio si perderebbero le funzioni vip come comandi al volante,vivavoce,usb ecc...o meglio ci vorrebbero parecchi soldi per trovare i vari moduli di adattamento.
Avevo pensato a qualche sistema navigatore cinese integrato...ma non ci sono garanzie..quindi passo Wink
Fede
New Member
New Member

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   Gio Feb 18, 2016 12:44 pm

Un po tutti gli stereo originali sono così.....hai proprio ragione perché io nella mia vecchia auto avevo cambiato solo la sorgente originale con un 2 din Pioneer e la differenza si sentiva eccome! Qualcuno di voi ha effettuato questa sostituzione sulla Rio? Si trovano mascherine adattabili?
black knight
Active Member
Active Member

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   Gio Feb 18, 2016 12:50 pm

per un bel navi 2 din ci sono senza problemi....purtroppo come ti dicevo e che dovrei rinunciare all'ottimo vivavoce Sad
Fede
New Member
New Member

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   Gio Feb 18, 2016 12:52 pm

So che ci sono i moduli per mantenere i comandi al volante e 2 spadino specifici c'è ti permettono di mantenere tutte le funzioni. Mi devo informare
ugorio
Active Member
Active Member

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   Dom Feb 21, 2016 3:13 pm

Io sulla mia Rio ho sostituito le casse sia davanti che dietro.
Confermo che sono delle semplici 135 mm in cartone tutte e 4 identiche.
Io ho messo delle Sony xploid a tre vie per cercar di recuperare il massimo dei suoni,ho guadagnato in pulizia ma diciamo che siamo ancora ben lontani dalla perfezione in quanto è impossibile sostituendo le casse riprodurre dei suoni e delle frequenze audio che la radio non ha nel suo repertorio harware.... Embarassed
Alla luce della mia esperienza(ma anche di altri amici)consiglio prima di toccare le casse di passare ad un buon 2 din di marca,aggiungendo magari un piccolo sub già amplificato di suo.
Alcune note tecniche per la sostituzione:
- non esistono ad oggi adattatori specifici per la nostra Rio,quindi va sventrata la cassa originale ed usata la struttura da adattatore.Sembra più difficile di quanto sembra ma con 5 minuti di pazienza e un trapanino elettrico si fa...
-Teoricamente visto l'enorme spazio nella portiera ci potrebbero andare anche delle 165 mm sempre con adattatore.Se optate per questa scelta occhio a profondità e sporgenza in quanto potreste aver problemi con il pannello portiera o addirittura distruggere il vetro in discesa..quindi fate le prove del caso con calma Wink
Qui a seguire un video che mostra la semplicità di sostituzione dell'autoradio

Qui un fac-simile di come smontare il pannello portiera...questa è una Picanto ma i punti di fissaggiosono grossomodo nelle stesse posizioni.
Da notare nel video che le casse in questione sono già dotate di un adattatore standard Wink
Buon lavoro geek
hezter
New Member
New Member

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   Lun Mag 30, 2016 3:27 pm

gyus ha scritto:
Io sulla mia Rio ho sostituito le casse sia davanti che dietro.
Confermo che sono delle semplici 135 mm in cartone tutte e 4 identiche.
Io ho messo delle Sony xploid a tre vie per cercar di recuperare il massimo dei suoni,ho guadagnato in pulizia ma diciamo che siamo ancora ben lontani dalla perfezione in quanto è impossibile sostituendo le casse riprodurre dei suoni e delle frequenze audio che la radio non ha nel suo repertorio harware.... Embarassed
Alla luce della mia esperienza(ma anche di altri amici)consiglio prima di toccare le casse di passare ad un buon 2 din di marca,aggiungendo magari un piccolo sub già amplificato di suo.
Alcune note tecniche per la sostituzione:
- non esistono ad oggi adattatori specifici per la nostra Rio,quindi va sventrata la cassa originale ed usata la struttura da adattatore.Sembra più difficile di quanto sembra ma con 5 minuti di pazienza e un trapanino elettrico si fa...
-Teoricamente visto l'enorme spazio nella portiera ci potrebbero andare anche delle 165 mm sempre con adattatore.Se optate per questa scelta occhio a profondità e sporgenza in quanto potreste aver problemi con il pannello portiera o addirittura distruggere il vetro in discesa..quindi fate le prove del caso con calma Wink
Qui a seguire un video che mostra la semplicità di sostituzione dell'autoradio

Qui un fac-simile di come smontare il pannello portiera...questa è una Picanto ma i punti di fissaggiosono grossomodo nelle stesse posizioni.
Da notare nel video che le casse in questione sono già dotate di un adattatore standard Wink
Buon lavoro geek

Grazie mille Gyus, non potevi essere più dettagliato di così Wink
hezter
New Member
New Member

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   Gio Giu 30, 2016 4:51 pm

Io non la toccherei, anche per l'uso limitato che ne farei...però se ci tieni perchè no Smile
black knight
Active Member
Active Member

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   Mer Nov 30, 2016 11:10 pm

A tal proposito direi che tra la radio della Rio di mia moglie e la Pioneer che ho trovato sulla punto usata che ho appena preso non c'è paragone...La Rio suona veramente male...mancano tante frequenze nell'ascolto anche dei brani più banali.Certo il vivavoce della Rio funziona in maniera egregia,ma uno stereo per me é fatto per ascoltare la musica..
Lucilla67
New Member
New Member

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   Mar Feb 14, 2017 3:10 pm

Onestamente non ho mai pensato che si potesse cambiare Smile
black knight
Active Member
Active Member

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   Dom Mar 05, 2017 9:43 am

Si può fare...ma i prezzi degli adattatori di plastiche e spinotti alla fine costano piu dello stereo nuovo alla fine..
Lucilla67
New Member
New Member

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   Mar Mar 14, 2017 12:10 pm

Hai ragione, sono andata ad informarmi.. ed è come dici te.. costano decisamente di più dello stereo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Impianto audio originale   

Impianto audio originale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impianto audio con subwoofer
» IMPIANTO AUDIO WRANGLER TJ 2.4
» impianto audio polo
» Impianto elettrico divorato dai topi!
» Impianto audio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RIO FORUM & MONDO KIA :: TUNING E ACCESSORI :: Impianti audio/video e luci-
Andare verso: